chi sono

Giorgio Ventricelli

Molteplici anime, una sola persona. Come un blend fatto con i migliori vini mescolati tra loro, custodisco nel mio animo un caleidoscopio di passioni, curiosità e voglia di conoscenza. Ascoltare, osservare, capire. Sono questi per me strumenti essenziali per leggere il mondo circostante.

Sono giornalista pubblicista dal 2008 e quando capii che sarebbe stata la mia professione decisi subito che avrei scritto di ambiente, rispettando al massimo la deontologia. professionale. Passione certa, sì, ma fatta con serietà e dedizione. Perché scrivere una notizia è un impegno importante che deve travalicare ogni propria convinzione.

Dopo essermi formato a Roma al Corso Euromediterraneo in giornalismo ambientale “Laura Conti”, ho intrapreso la carriera di giornalista ambientale scrivendo per il mensile La Nuova Ecologia, per cui ho realizzato articoli, dossier, inchieste. Ho intervistato tantissimi protagonisti della green economy e della corporate social responsibility; ho realizzato numerosi test drive in giro per l’Italia e l’Europa alla guida di auto e moto elettriche, partecipando anche ad alcune edizioni dell’Ecorally Press “San Marino-Città del Vaticano” su auto a trazione GPL.

Dal 2006, mi occupo di consulenza in Comunicazione, Marketing e Relazioni pubbliche. Come addetto stampa, ho lavorato per aziende private, associazioni di volontariato e non profit, pubbliche amministrazioni. Consigliare è un arte, per questo sono in costante aggiornamento professionale per offrire ai miei clienti un servizio sempre efficace e al passo coi tempi.

Da sempre, sono impegnato nel mondo del volontariato, una palestra di vita fantastica e tosta, che mi ha insegnato a conoscere la gente, a risolvere problemi, ad essere leader. Dal 1998, sono donatore di sangue AVIS. Ricopro il ruolo di Sottotenente in congedo nel ruolo Commissario del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...